Telefono » (+39) 0974 61531

Il presepio vivente - il sogno di Maria, rappresentato a Ceraso nei giorni 28-30 Dicembre 2013 e diretto dal regista Rocco Chinnici (www.roccochinnici.it), è stato premiato come:

MIGLIORE PRESEPE POPOLARE INTERREGIONALE ITALIANO

per "immagine completa, armonica e vivente del Praesepium Italiae"

Inoltre ci sono stati riconosciuti i seguenti premi relativi ai concorsi presepistici:

PREMIO PRESEPISTICO INTERNAZIONALE

"PRAESEPIUM POPULI"

per aver saputo caratterizzare la Sacra Rappresentazione con recupero di testi della tradizione orale cilentana.

PREMIO PRESEPISTICO NAZIONALE

"PRAESEPIUM ITALIAE"

per la speciale ambientazione a carattere popolare del Presepe vivente cilentano e per la tipica scenografia, costruita nel rigoroso rispetto delle tradizioni di vita, di lavoro e di costume della Campania.

PREMIO PRESEPISTICO REGIONALE

"PRAESEPIUM SICILIAE"

conferito a Giacomo Rodio quale "Cavaliere del Santo Presepio Siciliano" e ad Angela Criscuolo quale "Dama del Santo Presepio Siciliano", per essere stati, insieme a tutto il popolo di Ceraso, il volano di una magnifica e coinvolgente Sacra Rappresentazione di Santi Vangeli, di altissima valenza teologica-spirituale, socio-culturale e valoriale umana, attuata con impegno corale e professionale tecnico-scenografica in occasione della Festività del Santo Natale 2013.

La premiazione è avvenuta il 29 e 30 Novembre 2014 in Sicilia, presso l'Hotel Milazzo, nella città di Milazzo (Messina) in occasione del convegno "Presepio, accogliere la Vita per servire l'Amore".

Nella sezione Foto gallery trovate le immagini che ritraggono tutte le scene rappresentate dai circa 200 figuranti (sezione Foto gallery).

Nella sezione Video gallery trovate alcuni estratti del DVD che è possibile acquistare con un piccolo contributo scrivendoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti recenti

Ultimi argomenti commentati